L’associazione

Il Centro del Balletto Endas è una associazione sportiva dilettantistica che promuove la danza in tutte le sue forme. Diventando soci de Il centro del balletto Endas A.s.d. si diventa anche soci dell’Endas,ente di promozione sportiva, culturale e sociale, che organizza in tutta Italia numerose iniziative.L’associazione è iscritta nelle Libere Forme Associative del Comune di Casalecchio di Reno e al Registro Coni. Per associarsi occorre visionare l’atto costitutivo e lo statuto sociale che rappresentano i valori fondativi dell’associazione e condividerne le finalità sportive:

Atto Costitutivo

Statuto

Modulo di adesione per diventare soci

Il consiglio direttivo in carica è composto da:

foto_morleo

LUCIA BERGAMASCHI VEGGETTI – Fondatrice e Presidente

Ex ballerina di danza classica ed insegnante di educazione fisica, oltre che costumista e scenografa, ha collaborato ad importanti produzioni a Bologna ed in Emilia Romagna.

VALERIA NANNI – Vice-Presidente e accoglienza

Casalinga e pensionata, dagli anni ’90 segue con attenzione i soci e le loro famiglie ed è un punto di riferimento per tutti per la sua grande generosità ed enorme vocazione per ogni tipologia di volontariato.

GABRIELE VEGGETTI – Fondatore e Segretario

Giornalista e critico cinematografico si occupa di didattica del linguaggio cinematografico nella scuola e insegna storia e critica del cinema al dipartimento di sociologia dell’Università di Bologna. Per la Cineteca di Bologna cura l’attività del cineclub per bambini e adolescenti “Schermi & Lavagne” e collabora con diverse scuole del territorio per progetti di formazione cinematografica. Ha collaborato a pubblicazioni monografiche su importanti registi contemporanei e ha diretto, con Antonio Saracino, i documentari “115523 Mauthausen, la memoria necessaria” (2010) e “Quello che Resta” (2013) sul Graffito Nannetti di Volterra. E’ inoltre un profondo conoscitore di musica e di danza e per l’Associazione cura da diversi anni progetti speciali per la cittadinanza e per le scuole.

foto_morleo

 MONICA MORLEO – Consigliere e direzione organizzativa

Si laurea in Lettere moderne e si perfeziona con il master di organizzazione di spettacoli dal vivo presso l’Università di Bologna. E’ consigliere e direttrice organizzativa dell’associazione Crexida/Fienile Fluò, come free lance organizza spettacoli teatrali, musicali e di danza, è giornalista di settore, comunicatrice e formatrice in corsi di produzione di spettacoli. Dal 2008 è parte attiva del Consiglio direttivo.

foto_scarani

CHIARA SCARANI – Consigliere e direttrice creativa

Diplomata in Ragioneria, dal 1997 è responsabile della divisione logistica e della pianificazione ed organizzazione del laboratorio tecnico della sede italiana di una multinazionale francese che opera nel settore dell’assistenza tecnica e di taratura di strumentazione elettrica e meccanica. Per passione si occupa da anni di grafica, siti web e montaggio video. E’ membro e parte attiva del Consiglio Direttivo dal 2008

Essere soci del Centro del Balletto Endas Asd significa essere parte integrante dell’Associazione oltre a poter parteciparealle diverse discipline proposte e a diverse convenzioni siglate sia con partners locali sia e a livello e regionale grazie alla Tessera Endas.